Commemorazione dei nostri Confratelli defunti

Read Time:59 Second

Nei primi giorni del mese di novembre i Fratelli delle Case Lombarde tradizionalmente si recano ai cimiteri cittadini delle città di Saronno e Cantù per ricordare con una santa Messa  i Confratelli che ci hanno preceduto nella carità ed hanno dato l’intera vita nella Congregazione del Beato Luigi Monti occupandosi di curare i malati ed educare i ragazzi in difficoltà.

Non si ritiene questo solo un “suffragio”, ma anche un rendimento di grazie a Dio per aver donato alla sua Chiesa tanti uomini generosi che hanno risposto alla voce del Signore impegnandosi a lavorare con il Beato Luigi Monti, nella prtica dei Consigli evangelici per il bene dei “piccoli del Vangelo”.

Loro sono nostri Fratelli e ci hanno trasmesso un’eredità preziosa. Alcuni sono vivi nel nostro ricordo, altri sono solo un nome o poco più nascosto nel necrologio che li svela una volta l’anno. Tutti insieme però hanno contribuito a formare e far crescere una Famiglia che vale la pena far conoscere per l’umile dedizione e competenza con le quali hanno fatto proposto al mondo il carisma di Bene del Beato Luigi Monti. Riposino nella pace del Signore in un abbraccio senza fine. Amen.

About Post Author

Fr. Aldo Genova c.f.i.c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *